il Macbeth per attore solo - SPETTACOLO
ven 15 ott
|Teatro Marchesa - Torino
Il più celebre dramma shakespeariano raccontato attraverso i linguaggi della giullarata medievale: una sedia, un mucchio di vestiti e un attore solo.
Orario & Sede
15 ott 2021, 21:00 – 23:00
Teatro Marchesa - Torino, Corso Vercelli, 141, 10155 Torino TO, Italia
Info sull'evento
il MACBETH per attore solo
Il più cupo e celebre dei drammi shaskespeariani torna in scena in una visione completamente nuova: un palco vuoto, una sedia e una montagna di vestiti e oggetti apparentemente casuali. Al suo centro, un attore solo che, attraverso un costante trasformismo e il frequente attraversamento di una quarta parete sempre più fluida, racconta la storia del dramma, del drammaturgo e delle vicende che ne hanno garantito il successo.
Il linguaggio della giullarata medievale utilizzato nello spettacolo riprende le ricerche e le sperimentazioni compiute da Dario Fo e Franca Rame e le immerge nel percorso di studio del comico e del drammatico del Teatro italiano secondo novecentesco, da Franca Valeri a Alberto Sordi, dal trio Marchesini-Lopez-Solenghi agli Oblivion, da Strehel a Ronconi.
Walter Revello è attore con oltre venticinque anni di esperienza e oltre 200 titoli quale attore, autore e regista. Fondatore di Libere Gabbie, lavora da molti anni sulla ricerca di nuovi linguaggi artistici e teatrali, confluiti nella definizione del "disOrdine Teatro".
"il Macbeth per attore solo" rientra in una sequenza di progetti di giullarata che sta sviluppando a partire dal 2019.
***
SI RICORDA CHE PER ACCEDERE ALL'EVENTO E' INDISPENSABILE ESIBIRE IL GREEN PASS E INDOSSARE LA MASCHERINA, salvo differenti disposizioni governative.
Biglietti
Spettacolo
Per accedere all'evento è indispensabile esibire il GREEN PASS e indossare la mascherina.
0,00 €Vendita terminata
Totale
0,00 €